FINALE LIGURE 21 APRILE 2007

VEJA CRICA PARTY
 

LE FOTO E I FILMATI DELLA GIORNATA

Sabato, 21 aprile 2007…

Per la Veja Crica ogni occasione è buona per festeggiare.
Come potevamo, quindi, battezzare il nuovo brevetto di Aiuto Istruttore Anis del mitico Flavio nel migliore dei modi? Semplicemente con una bella immersione alla Secca delle Stelle!
E questa volta abbiamo fatto le cose in grande, perché con 14 subacquei abbiamo riempito la barca del Cycnus Diving di Finale e in più siamo riusciti a portare al mare ben quattro accompagnatori, i quali per spirito di aggregazione sono meritevolmente entrati a far parte del “Veja Crica Fans Club”.
La Secca delle Stelle è il classico posto per chi vuole gustarsi un’immersione senza strafare e dove poter ammirare molte delle meraviglie che il nostro mare ci offre; il luogo, insomma, per chi vuole fare un giro nel blu senza avere tanta esperienza alle spalle e anche per chi vuole ritornare a immergersi dopo un periodo di astinenza da azoto.
Nel pieno rispetto della tradizione della Veja Crica, siamo stati accolti a braccia aperte da uno splendido sole accompagnato da una leggera brezza rinfrescante e dall’ormai immancabile mare tipo tavola.…requisiti che portano le nostre uscite veramente alla portata di tutti.
Grazie alle riprese video e a qualche foto scattata in giro per la secca, abbiamo potuto documentare un’immersione semplice ma molto gratificante, contraddistinta da un ottimo affiatamento che va via via aumentando tra i sub “cricchiani” soprattutto nelle fasi post-acquatiche.
Ritornando al molo, infatti, siamo riusciti a organizzare un punto di ristoro in grado di dare sostegno alimentare e conforto alcolico anche ai subacquei più depressi: acciughe (squisitissime!!), salumi, affettati, formaggi vari, frutta e dolci, il tutto accompagnato da svariate tipologie enologiche… E dal momento che non c’è festa senza un brindisi, ci siamo complimentati con il neo-brevettato stappando due bottiglie, una di champagne e l’altra…beh…anche la grappa a volte vuole la sua parte!
Sicuramente questa giornata è rimasta nel cuore di tutti noi e chissà che la nostra voglia di vivere il mare in amicizia e allegria non abbia smosso l’animo da ex-subacqueo di qualcuno degli accompagnatori…perché nella Veja Crica più ce n’è…meglio è!!!

Elena