clicca qui' per le foto

il grafico dell'immersione

la cartina

15 Marzo 2008 - Lago Maggiore

I Barconi di Caldè

 

 

 

 


 

Altra giornata all'insegna della VejaCrica, ancora al lago, questa volta in quattro (Flavio, Michela, Walter, Nello) ci ritroviamo a Caldè.

La giornata primaverile fà sì che ci si diverta oltre che per l'immersione anche per le bellezze del luogo. Caldè, frazione di Laveno, un ameno e caratterstico paesino con il suo porticciolo e la passeggiata nelle strette vie..... Walter, profondo conoscitore del luogo ci guida nell'attesa dell'arrivo di Nello.

Il punto di immersione scelto da Walter è la spiaggia del porticciolo, da quì scenderemo fino a trovare due vecchi barconi, il primo intorno ai 20 metri, il secondo a 37. I barconi sono ben conservati, quello più profondo quasi intero. La visibilità è buona e la temperatura dell'acqua è di 9 gradi. Michela dopo pochi minuti deve uscire, un problema alla valvola di scarico... Io e Nello completiamo tutto il percorso...

Uscita, e dopo una veloce "cambiata" ci dirigiamo a Laveno per la solita mangiata. Anche stavolta ottimo menù e ottima compagnia.

Flavio