Forse chi ha frequentato il Sirio in questo periodo estivo se ne è potuto rendere conto di persona dello sfacelo che regna al molo galleggiante, ma non tanto per la calca di persone che attirate dal fresco di un tuffo al lago occuppano selvaggiamente tutta la zona, ma per il 'segno' che lasciano dopo il loro passaggio, un pò degli attila moderni, e il prato e tutta l'area circostante difatti ne risente in pieno delle conseguenza.
Su questo tema è intervenuto il Sindaco di Chiaverano che ha emanato un'ordinanza che prevede forti sanzioni per i trasgressori promettendo una maggior rigidà a partir dalla prossima primavera.
Io ricordo a tutti quanti che il Circolo Subacquei Canavesani si impegnerà anche quest'anno ad organizzare una giornata dedicata alla pulizia del Lago [Domenica 4 Ottobre], cercando di sensibilizzare sul campo il rispetto dell'ambiente lacustre e organizzando anche sul campo una pulizia delle sponde e dei fondali.
"Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" [Leonardo da Vinci]
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Ratavuloira
Inserito il - 26 ago 2009 : 11:41:49 Per il 4 ottobre conta pure sui vejacricchiani.
La mia regola è non avere regole
Grizzly
Inserito il - 25 ago 2009 : 12:30:06
certo che all'ignoranza ed alla maleducazione non c'è limite!!!