Autore |
Discussione |
ghighi
Fotografo Cricchiano
Regione: Italy
Prov.: Torino
Città: rivarolo canavese
1323 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 23:11:08
|
nella zona di deiva si trova questo relitto particolare nel suo genere poichè è posizionato in verticale http://www.tsaeurope.com/articoli/marcella.asp interessante vero che ne dite???? Riccardo
Y guazu ha nande nane michimi ijykere. El agua grande y nosotros pequenos a su lado.
|
|
Faraone1
Cumpa' Cricchiano
Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: PAVIA (PV)
227 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 08:43:00
|
Facciamolo, anche se spesso la visibilità sil sito non è delle migliori, il relitto proprio per la sua posizione stimola molto. io l'ho già fatto molte volte e devo dire che mi piace tutte le volte
______________________// Eugenio GRECO
Acqua Cupa Cumpà Sindaco della Haven il vero RE degli RDM |
|
|
oldslyguy
Regista Cricchiano
Regione: Piemonte
Città: Montalenghe
2823 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 11:07:35
|
| Faraone1 ha scritto:
Facciamolo, anche se spesso la visibilità sil sito non è delle migliori, il relitto proprio per la sua posizione stimola molto. io l'ho già fatto molte volte e devo dire che mi piace tutte le volte
|
uhm.... cosi', leggendo qua e la', dicono che la prua e' ok, mentre la parte di coperta, e' sempre in mezzo alla nebbia, oltre che a profondita' limite per noi che andiamo in aria... dico bene ?
Flavio....:-) |
|
|
ghighi
Fotografo Cricchiano
1323 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 11:17:52
|
si il fondo , che dicono che sia sempre torbido e a 64 /65 mt, però penso (poi il fara1 che lo ha già fatto potrà consigliarci)se lo facciamo girandoci intorno dai 55 ai 44 penso che sia bello. Riccardo
Y guazu ha nande nane michimi ijykere. El agua grande y nosotros pequenos a su lado. |
|
|
Faraone1
Cumpa' Cricchiano
227 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 18:34:53
|
Effettivamente tutta la parte poppiera del relitto conosciuto anche con la sigla UJ2210, si trova insabbiata e spesso avvolta da nebbione. la quota massima di -65mt vi farà girare in tantissimi rottami e in scarsissima visibilità, quindi io opterei per un bel giro a mo di spirale decrescente partento dalla quota max di -55mt fino ad arrivare alla prua che si trova a -43mt. In questo intervallo di quota si può ammirare, se la visibilità ci accompagna, il cannone, le sovrastrutture di prua e tutta la prua che da un effetto scenografico fantastico. Ora vedete un pò come organizzare/pianificare il tuffo avendo come parametro standar l'utilizzo di "ARIA VULGARIS" e come parametri variabili quanto da me detto
Organizzate e fatemi sapere per tempo che ci terrei molto a rifarlo specie se c'è in acqua la cumparanza della cricca.
CMQ dimenticavo se lo organizzate di domenica sarà presente anche la mia uardia del corpo "il FEROCE PILU"
|
|
oldslyguy
Regista Cricchiano
2823 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 19:54:37
|
| Faraone1 ha scritto: Organizzate e fatemi sapere per tempo che ci terrei molto a rifarlo specie se c'è in acqua la cumparanza della cricca. CMQ dimenticavo se lo organizzate di domenica sarà presente anche la mia uardia del corpo "il FEROCE PILU"
|
appena il mare si mette a posto con la visibilita' vediamo di organizzare....
|
|
ghighi
Fotografo Cricchiano
1323 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 00:26:28
|
quando sarà, spero di domenica, io ci sono anzi contatemi già!! Riccardo
Y guazu ha nande nane michimi ijykere. El agua grande y nosotros pequenos a su lado. |
|
|
Hypersub
Cricchiano a Cavallo
Città: Rivarolo C.se
818 Messaggi |
Inserito il - 19 feb 2009 : 07:57:24
|
Interessa anche a me dipenderà solo dalla data e dagli impegni.
Guido
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. ( A. Einstein ) |
|
|
Ratavuloira
Cricchiano Jurassico
Città: Castellamonte
506 Messaggi |
Inserito il - 22 feb 2009 : 22:05:41
|
Vedi Hypersub. Lo avevo fatto inizi anni '80 con visibilità praticamente nulla, mi piacerebbe vedere come è.
La mia regola è non avere regole |
|
|
divefun
Cricchiano Doc
Città: Torino
54 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 11:50:22
|
Io l'ho fatto un paio di volte (solo con aria e bombolino 2lt O2 in deco), la prima volta lo visto tutto fino al fondo (-64) con visivbilità decente, la senconda (estate scorsa) ottima visibilità fino a -61 poi la nebbia a visibilità zero da vedersi a mala pena le mani. Comunque merita veramente, mezz'ora di navigazione partendoda Rapallo, mezz'ora di tuffo compresa deco, anche perchè non è molto grande
Ciao Valter |
|
|
Faraone1
Cumpa' Cricchiano
227 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 17:07:37
|
| divefun ha scritto:
........Comunque merita veramente, mezz'ora di navigazione partendoda Rapallo, mezz'ora di tuffo compresa deco, anche perchè non è molto grande Ciao Valter |
Per meritare merita tantissimo, però sarebbe magari meglio iniziare a sbattersi per trovare magari una logistica più vicina possibile in modo da non perdere tempo prezionso altrimenti impiegabile.
PROSPETTO navigazione = pochi minuti preparazione = pochi minuti tempo di fondo = almeno una 40^ RT = 1 orettina
|
|
oldslyguy
Regista Cricchiano
2823 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 17:11:37
|
| Faraone1 ha scritto: navigazione = pochi minuti preparazione = pochi minuti tempo di fondo = almeno una 40^ RT = 1 orettina
|
da Lavagna? .. diving Odissea?, comodo, non troppo lontano, parcheggio supercomodo, servizio trenino per le attrezzature, trattoria interessante a pochi metri per la deco....
|
|
ghighi
Fotografo Cricchiano
1323 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 19:59:47
|
trattoria interessante a pochi metri per la deco....
Flavio....:-) [/quote]
vedo che ci si sta già muovendo, soprattutto, ponendo la giusta attenzione per gli aspetti più delicati dell'impresa.
Riccardo
|
|
Faraone1
Cumpa' Cricchiano
227 Messaggi |
Inserito il - 23 feb 2009 : 22:18:16
|
Per una ottima riuscita di una impresa, specialmente di simile portata, si deve fare una attenta disamina sulla parte logistica ed in questo il gradioso Flavio non è secondo a nessuno. Vai cumpà io ti seguo fino in fondo tanto di HE ne ho sino alla nausea
|
|
Hypersub
Cricchiano a Cavallo
Città: Rivarolo C.se
818 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2009 : 08:13:41
|
Avete già un'idea della possibile data del tuffo ? Si farà a breve o più avanti per avere eventuali migliori condizioni meteo ? Chiedo questo per potermi organizzare col lavoro.
Guido
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. ( A. Einstein ) |
|
|
oldslyguy
Regista Cricchiano
2823 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2009 : 10:34:34
|
| Hypersub ha scritto:
Avete già un'idea della possibile data del tuffo ? Si farà a breve o più avanti per avere eventuali migliori condizioni meteo ? Chiedo questo per potermi organizzare col lavoro. Guido
|
sabato e domenica vedremo se il mare e' migliorato e avremo le idee un po' piu' chiare... poi decideremo la data.
Fara! che fai sabato? andiamo a controllare i nostri uffici?
|
|
Discussione |
|