Autore |
Discussione |
oldslyguy
Regista Cricchiano
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Montalenghe
2823 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2008 : 11:23:35
|
il relitto KT, si trova al largo di Sestri Levante ad una profondita' di 45-60 metri. Era una nave adibita a cacciasommergibili, e dispone di diversi armamenti ancora visibili. L'immersione e' spesso difficoltosa per la poca visibilita'.
qui' sotto alcune foto del relitto:
Flavio....:-)
|
|
Marcello
Baby Cricchiano
Regione: Italy
Prov.: Ancona
33 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2008 : 11:52:12
|
Che meraviglia.... e che voglia!!! Per un amante del "ferro" come me... la tentazione è grande!!!
Marcello ><))))°)> www.marpola.it |
|
|
pampu
Cricchiano Buongustaio
Città: forno canavese
601 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2008 : 18:16:19
|
relitto fantastico fatto nel settembre 2001 |
|
|
spanny
Foto Cricchiana
Regione: Switzerland
Città: Lugano
201 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2008 : 20:50:15
|
che figata................... Michela |
|
|
ghighi
Fotografo Cricchiano
Città: rivarolo canavese
1323 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2008 : 23:43:21
|
bello molto interessante io mi lascio tentare
Y guazu ha nande nane michimi ijykere. El agua grande y nosotros pequenos a su lado. |
|
|
marisubnormal
SchizzoCricchiana
Città: torino
373 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 17:36:14
|
qualche curiosità in più
KT Coordinate: 44° 15' 856" N 09° 21' 960" E Distanza dalla costa: 0,95 mg dalla punta di Sestri Levante (GE)
Su un fondale di m. 60, con l'estremità dell'albero che s'innalza fino a m. 35, giace lo scafo che i subacquei conoscono come KT (Kriegstrans- porter) vale a dire trasporto militare; in realtà chiamarlo così è errato dato che era immatricolato nella marina militare tedesca come U J 2.216. ( UJ = U Boot -Jäger = Cacciasommergibili). Era uno yacht costruito nel 1929 in un cantiere inglese e varato con il nome di "Eros" per conto del barone H. de Rotschild. Nel 1939 fu incorporato nella marina militare francese come "AD 196". Dopo due anni di permanenza in basi navali marocchine fu trasferito a Tolone e ribattezzato "Incomprise"; il 27/11/ 1942, quando le forze ger- maniche occuparono quella base militare, fu sabotato dai francesi. Dopo essere stato recuperato dai tedeschi fu trasformato in cacciasom- mergibili. Era lungo m. 65,13, largo m. 9,75, stazzava t. 914, aveva una potenza di 1.800 cv che gli facevano raggiungere la velocità massima di 14 nodi. Faceva parte della 22.U-Jagd Flotille con base a Genova. Il 14/09/1944 alle ore 22,30, mentre scortava 2 posamine che avevano posato uno sbarramento nei pressi del porto della Spezia, il convoglio veniva avvistato da un aereo alleato che lo attaccava, dopo averlo illuminato con bengala, sganciando 6 bombe che non colpivano alcun bersaglio e, contemporaneamente, avvisava della scoperta un gruppo di motosiluranti inglesi (MTB = Motor torpedo boat). Queste prendevano contatto con le 3 navi germaniche alle ore 3,35 e con- tro l'UJ 2.216 veniva lanciato un ventaglio di 5 siluri che lo sfioravano sen- za colpirlo, ma, alle ore 3,40 del 15/09, un sesto siluro lo colpiva a poppa provocando anche lo scoppio delle bombe di profondità poste sulle tramogge in coperta facendolo rapidamente affondare. 57 membri dell'equipaggio furono salvati dai posamine, 9 da un'imbarcazione uscita da Sestri Levante, 6 raggiunsero la costa a nuoto; i morti furono 6 e i dispersi 17.
ALCUNI ALTRI PESCI, CROSTACEI, MOLLUSCHI E CELENTERATI DEL NOSTRO MARE
mari |
|
|
azotoball
Cricchiano Doc
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Magenta
65 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 18:58:19
|
Ho saputo che i cannoncici se li sono portati via !!!! qualcuno sa qualcosa di piu ??? |
|
|
Etos
Super Cricchiano
277 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2008 : 19:27:54
|
Dei cannoni nin zò nulla, però se vai da bari sub a Torino puoi vedere la bussola.
.:: Circolo Subacquei Canavesani Ivrea ::. www.subcanavesani.it "Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" [Leonardo da Vinci] |
|
|
marisubnormal
SchizzoCricchiana
Città: torino
373 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2008 : 08:08:54
|
| azotoball ha scritto:
Ho saputo che i cannoncici se li sono portati via !!!! qualcuno sa qualcosa di piu ???
|
mah... non penso almeno gironzolando su tutti i siti che ne parlano non ho trovato notizie non ci resta che andare a vedere di persona...
mari |
|
|
paolo the president
Attore Cricchiano
539 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 08:39:41
|
non lo mai fatto ,ma parlavano che era molto pericoloso perche' ricoperto di reti ma a vedere dalle foto non ci sono |
|
|
Hypersub
Cricchiano a Cavallo
Città: Rivarolo C.se
818 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 09:24:40
|
Purtroppo non sarò dei vostri ho avuto la conferma di un pranzo di famiglia al quale non posso mancare, sarà per la prossima.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. ( A. Einstein ) |
|
|
Etos
Super Cricchiano
277 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 22:27:21
|
Ecco un video fresco fresco trovato sul "tubo"... http://it.youtube.com/watch?v=LlKE9vlToRk
.:: Circolo Subacquei Canavesani Ivrea ::. www.subcanavesani.it "Studia prima la scienza, e poi seguita la pratica, nata da essa scienza. Quelli che s'innamoran di pratica senza scienza son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada" [Leonardo da Vinci] |
|
|
ghighi
Fotografo Cricchiano
Città: rivarolo canavese
1323 Messaggi |
Inserito il - 31 ott 2008 : 22:38:45
|
bello questo video e nella discesa sembra anche una buona visibilità
Y guazu ha nande nane michimi ijykere. El agua grande y nosotros pequenos a su lado. |
Modificato da - ghighi in data 02 nov 2008 14:17:05 |
|
|
paolo the president
Attore Cricchiano
539 Messaggi |
Inserito il - 01 nov 2008 : 15:49:52
|
bello e belli i passaggi interni |
|
|
Hypersub
Cricchiano a Cavallo
Città: Rivarolo C.se
818 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 11:09:46
|
Ora dopo averlo visto posso almeno consolarmi sino alla prossima occasione di tuffarmici Grazie Etos
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. ( A. Einstein ) |
|
|
oldslyguy
Regista Cricchiano
Città: Montalenghe
2823 Messaggi |
Inserito il - 03 nov 2008 : 12:06:53
|
wow!...gran bel video!..complimenti all'autore! e finalmente vediamo i DIR in azione... niente male l'assetto e la tecnica di nuoto, specie in penetrazione.....
Flavio....:-) |
|
|
Discussione |
|