Corsi
CORSI SUB CON ARA (didattica SIAS-CEDIP )
Istruttori FLAVIO TONSO - VINCENZO VICARI
Corsi per il conseguimento di brevetti di 1°, 2° e 3° grado:
Tutti i corsi prevedono una parte in vasca a corpo libero (pinne, maschera, aeratore, zavorra), una parte con attrezzatura completa (bombole, erogatore, jacket), una parte teorica, e una parte dedicata alle immersioni in mare. La durata dei corsi e il numero di immersioni varia in base al grado del brevetto da conseguire.
Brevetto di 1° grado (Open Water Diver):
E' il corso fondamentale dell'istruzione subacquea, in cui i partecipanti ricevono tutte le nozioni teoriche e pratiche per immergersi in sicurezza e tranquillità. Abilita a immergersi con accompagnatore, ad una profondità massima di -20 metri.
Brevetto di 2° grado (Advanced Open Water Diver):
Corso di approfondimento per chi decide di continuare e approfondire la conoscenza subacquea e per diventare sommozzatore autonomo. Abilita a immergersi in autonomia fino ad una profondità massima di -30 metri
Brevetto di 3° grado (Diveleader):
E' il punto di arrivo del sub sportivo e primo importante gradino per la futura professione didattica. In questo corso l'allievo riceve un'istruzione totale per diventare un sub esperto. Abilita a immergersi fino ad una profondità massima di -40 metri.